Divenire di Nadia Marmondi – URBAN Zine Award 2024
Divenire di Nadia Marmondi
PROGETTO VINCITORE URBAN ZINE AWARD 2024
Motivazione del premio
Il progetto ‘Divenire’ di Nadia Marmondi, evoca un viaggio interiore che ci trasporta nel regno delle emozioni umane e degli elementi naturali.
L’acqua, le rocce simboleggiano metafore di cambiamento, trasformando i pensieri in luoghi astratti.
Il suo linguaggio fotografico trasforma Il colore in un non colore e diventa elemento primario della narrazione.
Federica Berzioli, Coordinamento editoriale de Il Fotografo
Spedizione disponibile
Divenire di Nadia Marmondi
“Divenire” esplora la simbologia delle rocce e il parallelismo con l’essere umano nel loro viaggio attraverso il tempo. Mediante immagini evocative, si mette in luce come le rocce portino con sé la storia dei millenni, e allo stesso modo gli individui portino con sé l'essenza del loro percorso di vita.
Le fotografie delle rocce sottolineano la complessità dell'identità umana, con stratificazioni, texture e imperfezioni che raccontano una storia unica. Così come le rocce subiscono metamorfosi a causa degli agenti esterni, gli esseri umani affrontano esperienze di crescita e cambiamento, che li trasformano in individui unici nel corso del tempo.
L'azione dell'acqua sulle rocce diventa un simbolo delle emozioni umane in continua evoluzione, plasmando e creando paesaggi emotivi unici che appartengono la nostra identità.
Biografia autrice
Nata nel 1998, da sempre una persona molto creativa e amante dell'arte. Mi diplomo in ragioneria e lavoro quattro anni in uno studio commercialista. Durante il mio percorso lavorativo capisco di non far parte di quel mondo e decido così di lasciare e di dedicarmi completamente alla mia passione, la fotografia. Mi iscrivo all'Istituto Italiano di Fotografia a Milano e mi diplomo nel 2023.
Tutte le foto sono ©Nadia Marmondi
web: www.nadiamarmondi.com
IG: @nadiamarmondi
winning project
Scheda tecnica
- Casa editrice
- Exhibit Around APS
- Fotografi
- Nadia Marmondi
- Pagine
- 44
- Dimensioni
- 24x30 cm
- Rilegatura
- Punto metallico
- Città
- Trieste