Nasce Exhibit Around

Nasce Exhibit Around, un nuovo servizio che si occupa di mostre fotografiche, in Italia e all’estero, curando ogni aspetto organizzativo e artistico: pianificazione, selezione delle opere, stampa delle foto, trasporto, allestimento, promozione, ufficio stampa e iniziative editoriali correlate (cataloghi e pubblicazioni, cartacee e sul web).

Exhibit Around non è un concorso nè una competizione, ma un servizio che mira a diventare un punto di contatto tra fotografi, sedi espositive e pubblico.

 

Exhibit Around nasce come naturale evoluzione dell’associazione dotART di Trieste, che dal 2009 promuove attività culturali legate alle arti visive, in particolare il concorso fotografico internazionale URBAN Photo Awards, giunto all’ottava edizione, e il festival fotografico Trieste Photo Days, nato nel 2014 con la media partnership di Photographers.it.

L’esperienza maturata si compone di centinaia di mostre. Le esposizioni collettive e personali connesse al concorso URBAN, che nel corso degli anni hanno toccato Polonia (Cracovia, Łódź e Varsavia), Germania (Berlino), Ungheria (Budapest, Pécs e Miskolc), Cipro (Limassol, Paphos e Nicosia), Lettonia (Riga), Slovenia (Capodistria), Croazia (Parenzo), Ucraina (Sumy), Colombia (Bucaramanga) e Italia (Trieste e Roma). Ma anche le mostre del festival Trieste Photo Days, le mostre del concorso a carattere locale Trieste e le Province del Friuli Venezia Giulia e numerose mostre estemporanee.

Exhibit Around può contare su un network di contatti, associazioni, media partner e sedi espositive in tutta Europa. Tra le principali venues, l’Aeroporto di Trieste, svariati club con aree espositive in Polonia (tra cui il Pracownia Pod Baranami, l’Alchemia e il Konfederacka 4, a Cracovia), in Ungheria (tra cui il 400 Bar a Budapest) e prestigiose gallerie a Trieste.

Exhibit Around mira a proporsi come un brand di qualità, sia per il valore artistico delle foto che per la cura nella stampa e nell’allestimento. In una mostra o un progetto editoriale firmati Exhibit Around, l’autore delle foto viene valorizzato al massimo, supportato e messo al centro di un palcoscenico di respiro internazionale da cui farsi notare. La visibilità offerta non si limita all’evento espositivo ma prosegue sul web e sulle pubblicazioni Exhibit Around.

La prima Open Call è già attiva: Urban & Human Empathy.

exhibit_call

I commenti sono chiusi